+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Incidente con un cane - il proprietario e' scappato - cosa fare?

Junior Member SAMANTHA is on a distinguished road
    Potenza della reputazione
    3347

Incidente con un cane - il proprietario e' scappato - cosa fare?

Buongiorno a tutti, prima di fare denuncia, sono qui a chiedere il vostro aiuto per rintracciare il proprietario di un cane DOBERMANN razza pura di nome DIEGO, di due anni che mi ha causato la frattura dell'emipiatto tibiale il 13 ottobre alle ore 16 circa, in località BASIANO.
    Ho un testimone che era presente all'incidente. Il proprietario del cane si è dileguato. Io sono ancora a casa dal lavoro e devo affrontare numerose spese per la fisioterapia.
    Vi prego di consigliarmi su come procedere per l'identificazione del proprietario, visto che io non abito a Basiano ma a Milano.
    Ho scritto una mail all'Asl di competenza.
    Nell'attesa di un vostro pronto riscontro, porgo distinti saluti.
    Samantha

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    50

Gentile Samantha,

questo è un forum dove viene data consulenza legale gratuita o assistenza legale a parcella.

Non è quindi il luogo più adatto per trovare soluzioni su come rintracciare un cane o il suo proprietario.

Tuttavia poiché il cane ha prodotto lesioni presumibilmente guaribili oltre i 10 giorni e poiché per tale fatto risponde il padrone, si può configurare il reato di lesioni colpose perseguibile di ufficio.

Tenendo presente che questo cane potrebbe essere pericoloso anche per altri, a meno che non sia stata lei a provocarlo, ritengo opportuno fare una denuncia: se ricorrono gli estremi di un reato sarà la Forza Pubblica a rintracciare il responsabile.

Junior Member SAMANTHA is on a distinguished road
    3347

Grazie ugualmente, proverò a rintracciare il proprietario e poi, eventualmente, a fare la denuncia-querela.
    Non ha senso, secondo me, farla ad ignoti.

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Tag per questa discussione

Permessi di invio