+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: la tata ha lasciato mio figlio ad un'estranea

Junior Member sarottella is on a distinguished road
    Potenza della reputazione
    0

la tata ha lasciato mio figlio ad un'estranea

Buongiorno, chiedo un parere per un fatto che mi e' accaduto settimana scorsa.
    Il mio bambino di 2 anni e' iscritto ad un nido famiglia, per il quale pago la retta di frequenza per l'intero orario di apertura 7.30-18.30.
    Ho scelto di pagare tale retta, in accordo con la tata, anche se sul modulo di iscrizione avevo indicato 7.30-16.30 per tamponare i miei eventuali ritardi (vado al lavoro in treno).

Venerdi 19 chiamo alle 16.00 per avvisare che sarei andata a prendere il bambino intorno alle 17.30 a causa degli operai che stavano terminando un lavoro in casa.

Alle 17.40, avevo proprio gli operai sulla porta che uscivano, la tata mi telefona dicendo che siccome ha una riunione del figlio a scuola lascia il mio bambino con la sua vicina di casa.

Il lunedi successivo, non mando il bambino e alla mia richiesta di spiegazioni mi risponde che ha dovuto fare cosi' perche' io ero in ritardo visto che avevo detto 17.30 e che nemmeno le avevo dato un preavviso, al mio ricordarle che pago la retta fino alle 18.30 mi dice che visto che cmq io ritiro il bambino alle 16.30 lei dopo quell'orario si ritiene libera e se voglio lasciarlo di piu' devo avvisare prima.

Mi chiedo:
    1. E' lecito che lei lasci il bimbo ad un'estranea senza il mio consenso scritto?
    2. Nonostante io paghi fino alle 18.30 devo chiedere se posso lasciare il bambino oltre le 16.30?
    3. Ora lei mi chiede il pagamento della retta di novembre come penale (da regolamento) per aver ritirato il bambino, devo versarla anche se, a mio parere, lei ha "abbandonato" mio figlio durante l'orario di apertura del nido?

Spero che qualcuno riesca a darmi un consiglio, scusate se ho scritto tanto ma volevo dare piu' particolari.

Grazie
    Sara

Member elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of L'avatar di elisa
    3029

ciao sara,secondo il mio parere la tata non doveva lasciare il bambino,anche se ha un orario ha delle responsabilita' x esserne sicure e vedere cosa fare aspettiamo l'avvocato
    Viva la Giustizia Giusta!

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    Et
    69
    50

Senza leggere i termini dellaccordo non posso dare un parere vincolante

Tuttavia, se i termini sono come descritti onere della persona incaricata di provvedere personalmente alla cura del minore entro gli orari concordati e non secondo consuetudine.
    L'incarico di natura fiduciaria e la persona non fungibile quindi non delegabile ad estranei non muniti di debiti requisiti

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio