+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: testamento olografo

Junior Member teodoro is on a distinguished road L'avatar di teodoro
    Potenza della reputazione
    2927

testamento olografo

buonasera! vorrei solo sapere gentilmente una cosa! se un anziano lascia un testamento publico nel 1999 e poi nel 2011 ne lascia un altro olografo ma di una somma molto piccola confronte a quello publico. io vorrei sapere che quando si apre la successione a chi tocca per prima ricevere quello che le e stato lasciato dal defunto? grazie.

Member alessandra is on a distinguished road L'avatar di alessandra
    2953

secondo me il primo quello publico dovrebbe contare

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    Et
    69
    50

Quote Originariamente inviata da teodoro Visualizza il messaggio
    buonasera! vorrei solo sapere gentilmente una cosa! se un anziano lascia un testamento publico nel 1999 e poi nel 2011 ne lascia un altro olografo ma di una somma molto piccola confronte a quello publico. io vorrei sapere che quando si apre la successione a chi tocca per prima ricevere quello che le e stato lasciato dal defunto? grazie.
    La domanda non chiarissima perch non si capisce bene cosa si intenda per "somma piccola confronto a quello pubblico"

Tuttavia la regola generale che l'ultimo testamento sostituisce il precedente... sempre che sia riconosciuto autentico

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio