+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: inps

Member bellanonna is on a distinguished road L'avatar di bellanonna
    Potenza della reputazione
    3014

inps

mio marito è morto dopo aver versato all'Inps 40 anni di contributi e senza aver avuto il tempo di veder erogata nemmeno il primo mese di pensione, tra l'altro bassissime vista che la maggior parte versati come artigiano ed il resto come co.co.co., bene io dipendente di un ente locale vissuta con lui tutta la vita, contribuendo anche quando le sue entrate non erano sufficienti a pagare gli onerosi contributi Inps per evitare le sanzioni, sono stata considerata titolare di un reddito medio-alto dall'Inps e di quella già MISERA PENSIONE di reversibilità mi viene erogata l'ultima fascia possibile ben 133 euro lordi.

Questo il regalo della "legge Dini" sull'incumulabilità dei redditi. Ma perchè mi chiedo i redditi dei nostri politici sono cumulabili, e i sacrifici che io ho fatto insieme a mio marito per versare all'Inps tutti quei contributi a beneficio di chi devono andare? forse per le pensioni erogate dopo una sola legislatura ai "politici" come Cicciolina? Trovo una enorme ingiustizia tutto ciò, anzi lo considero un furto legalizzato, qualcuno dovrebbe veramente provare a sanare questo arbitrio?" - Per alcune enormi ingiustizie occorrerebbe ipotizzare di intaccare il principio del diritto quesito e rivedere o sopprimere certe prebende che suonano ormai quali intollerabili appannaggi. Perché il DIRITTO vola sempre più in alto delle LEGGI INGIUSTE.

Junior Member maria is on a distinguished road L'avatar di maria
    2968

La signora ha perfettamente ragione. E' proprio vero, che non siamo tutti uguali difronte alla legge!

Member natale is on a distinguished road L'avatar di natale
    2969

Non dimentichiamo mai che la Costituzione prevede il referendum abrogativo e nessuno si propone come organizzatore di vari referendum. Bisognerebbe, ogni volta che viene legiferata una legge " NA LATRIN ", proporre un referendum abrogativo. Anche per la reversibilità si può proporre un referendum . Pensateci Italiani, meditate.

Member giacomo is on a distinguished road L'avatar di giacomo
    2991

con i referendum abrogativi, ahimè ci facciamo poco... ricordiamo quello relativo al finanziamento dei partiti

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    50

Questa, pur interessante discussione, non contiene alcuna citazione di sentenza di rilievo e quindi viene spostata in "Spazio Libero"
    Amedeo Di Segni
    Tutti i quesiti proposti sul forum e di interesse generale riceveranno una risposta da uno degli avvocati competenti abilitati.
    Le richieste di parere personalizzato o che richiedano studio particolare o proposte attraverso il messaggio privato saranno invece soggette al pagamento di un onorario previa preventivo non impegnativo.

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio