+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ex

Member alessio will become famous soon enough L'avatar di alessio
    Potenza della reputazione
    2884

ex

lamia ex moglie va a vivere con altro uomo? Non perde il diritto al mantenimento?

Super Moderator Avvocato Online is on a distinguished road L'avatar di Avvocato Online
    3748

Anche se la ex moglie è andata a vivere con un altro uomo, l'obbligo del mantenimento non viene meno se la nuova convivenza non ha le caratteristiche di una famiglia di fatto, caratterizzata dalla stabilità e dalla continuità con gli apporti economici del nuovo convivente. Lo ha stabilito la Corte di cassazione con sentenza n. 3923/2012. La Corte in base a un suo orientamento già precedentemente espresso, ha ribadito che il coniuge con più mezzi economici deve mantenere l'ex partner in modo da garantire che questo possa godere dello stesso tenore di vita tenuto in costanza di matrimonio.

Questo a meno che, il coniuge che beneficia dell'assegno di mantenimento non contragga nuovo matrimonio o non instauri una convivenza "more uxorio" caratterizzata da una stabilità e continuità tale da farle ricondurre la stessa ad una famiglia di fatto.
    Sono qui per rispondere alle Vostre domande

Le risposte fornite su questo forum sono pareri legali molto sommari ed allo stato delle informazioni fornite.Si tratta di risposte rapide e generiche, certamente scritte con competenza ma non approfondite

Per un consulto completo, sottoscritto e che disamini con la dovuta cura la questione sottoposta si raccomanda di usare la apposita procedura prevista dal sito www.legal.it

Junior Member angelo is on a distinguished road L'avatar di angelo
    2830

sara come dice il giudice, io personalmente non ritengo sia giusto, visto che andata a vivere con un altro uomo che se la mantenga lui.mi sembra non giusto, cornuto bastonato e sfruttato. per favore cambiamo la leggealtrimenti l'uomo sara' costretto a cambiare sesso non credi?almeno ne posso aproffitare anche io delle agevolazioni delle donne.eeee

Member fortunato is on a distinguished road L'avatar di fortunato
    2888

Fatemi sapere quanti anni devono passare per capire se la convivenza "more uxorio" sarà caraterizzata da una stabilità e continuità e che sia una famiglia.

Per quanto mi riguarda sono stato fidanzato per 2 anni poi ho contratto matrimonio, ero una famiglia....
    Ora dopo 10 anni che lei vive con " more uxorio" che dormono, mangiano,vanno in vacanza, con i rispettivi figli se ci sono, fanno all'amore.. o sesso non lo escludo...comprano insieme mobili auto eccccccccc..
    Ma questa non credo sia una famiglia di fatto caraterizzata da una stabilità e continuità.....
    Auguro hai giudici che le loro mogli gli pappano tutto fino all'ultimo centesimo e devono andare alla caritas a mangiare.
    buonasera

Member michele is on a distinguished road L'avatar di michele
    2881

Mentre la Lei se la spassa, senza pensare minimamente di andarsene a lavorare, lui purtroppo deve accontentarsi di andare a mangiare alla Charitas.
    Non è assolutamente giusto!, poveri Noi.

Member sofia is on a distinguished road L'avatar di sofia
    2888

wauuuuu siete proprio incazzatiiiiii!!!! si in effetti avete anche ragione pero' dico che ci sono casi e casi,ok se si dividono che sono giovani allora puoi trovarti un lavoro e mantenerti da sola,ma......se dopotanti anni la donna a 50,55 anni che ha fatto sempre la casalinga mi dite che lavora trova?

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    50

Come scritto sopra, non è che l'ex marito debba continuare all'infinito a corrispondere alimenti ma solo che una situazione di provvisoria nuova convivenza non cambia molto le cose. Invece una nuova convivenza in pianta stabile fa la differenza

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio