+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: fallimento personale

Member francesca is on a distinguished road L'avatar di francesca
    Potenza della reputazione
    2952

fallimento personale

Buongiorno,
    mi chiamo francesca e vorrei sottoporre il mio problema alla Vostra cortese attenzione.
    Mio padre è un pensionato di 72 anni e mia madre è casalinga. Non hanno alcun bene mobile o immobile, vivono in affitto con un contratto di locazione intestato a me…io sono disoccupata ma figuro nel loro stesso stato di famiglia.I miei genitori pagano mensilmente l’affitto.
    Conseguemtemente ad errori di valutazione, mi opadre si trova ad avere debiti per 48000 euro(cessione del quinto più altri bebiti) perchè on la sua pensione non è mai riuscito a finire il mese. Possibile che le finanziarie, prima di concedere prestiti, non verifichino la situazione dell’utente? mensilmente gli interessi aumentano e, come Vi ho già scritto pocanzi, i loro debiti ammontano a quasi 50000 euro.
    La mia domanda è questa, è possibile fare domanda di ‘fallimento personale’? Ho letto su internet che si tratta di una nuova legge che tutela il ‘fallito’ e gli istituti di credito. Nel cvaso in cui fosse possibile, dove dovremmo rivolgerci per assistenza?…per fare la domanda?….per essere seguiti gratuitamente?
    Vi ringrazio anticipatamente

Junior Member chendy is on a distinguished road L'avatar di chendy
    2928

questa non la so aspetto anche io il parere dell'avvocato.....mi piace sta domanda

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    50

La legge fallimentare prevede il fallimento solo per soggetti imprenditori e solo per debiti di natura commerciale.

Vero è che nello scorso aprile vi è stato un disegnio di legge ad iniziativa del sottosegretario alla giustizia Zoppini, che prevede il cosidetto fallimento personale... ancora non mi risulta approvata una legge del genere
    Amedeo Di Segni
    Tutti i quesiti proposti sul forum e di interesse generale riceveranno una risposta da uno degli avvocati competenti abilitati.
    Le richieste di parere personalizzato o che richiedano studio particolare o proposte attraverso il messaggio privato saranno invece soggette al pagamento di un onorario previa preventivo non impegnativo.

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio