+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: gioiello perso

Member fabio is on a distinguished road L'avatar di fabio
    Potenza della reputazione
    3122

gioiello perso

Salve,vi contatto per avere informazioni riguardanti un episodio che mi è capitato.Otto anni fa regalo alla mia fidanzata (ora mia moglie) un gioiello in oro bianco con pietra di marca MILUNA.Circa un mese fa siccome si è spezzata la catenella mi rivolgo ad un negoziante/orefice,mostro la pietra e con ricevuta scritta affido il gioiello affinchè possa portarlo da un orafo che sostituirà la catenella.Dopo pochi giorni ci chiama il negoziante dicendo che l'orafo ha perso il gioiello...noi chiediamo che ci venga almeno ricomperato un gioiello uguale della stessa marca ma ci rispondono che sarà difficile e che potranno costruircene uno come vogliamo noi.Noi però siamo dell'idea che non sarebbe più lo stesso ed il fatto che sia stato perso è molto grave.Tenendo presente che lo pagai nel 2002 220 euro (ho ancora il certificato e lo scontrino) quali sono i doveri del negoziante in questo caso? cosa possiamo pretendere per legge? grazie!

Member pierino is on a distinguished road L'avatar di pierino
    3122

ti dovrebbero risarcire o dovrebbero farti avere lo stesso oggetto....magari ordinandolo

Member elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of L'avatar di elisa
    3155

sai quanto pesava?
    Viva la Giustizia Giusta!

Member fabio is on a distinguished road L'avatar di fabio
    3122

si certo,ce' scritto nella ricevuta che ho

Member elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of L'avatar di elisa
    3155

allora siccome l'oro oggi e' alle stelle fatti risarcire in base al peso e con quello che prendi compri un'altro gioiello x tua moglie
    Viva la Giustizia Giusta!

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    50

Se il gioiello originale è perso... inutile insistere a volere proprio quello!

Hai diritto al risarcimento in denaro di un valore corrispondente e rivalutato. In oltre sarebbe possibile esigere il danno morale per il valore affettivo dell'oggetto ma... siamo seri: un valore di 250 euro... quanto pensi che pagheresti di avvocato per intentare un giudizio? E quanti anni credi che dovresti aspettare per avere giustizia?

Trova un accordo amichevole
    Amedeo Di Segni
    Tutti i quesiti proposti sul forum e di interesse generale riceveranno una risposta da uno degli avvocati competenti abilitati.
    Le richieste di parere personalizzato o che richiedano studio particolare o proposte attraverso il messaggio privato saranno invece soggette al pagamento di un onorario previa preventivo non impegnativo.

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio