+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: massimo

Junior Member massimo2 is on a distinguished road L'avatar di massimo2
    Potenza della reputazione
    3027

massimo

salve , mi chiamo massimo e scrivo da mantova . vi scrivo perche' ho urgentemente bisogno di avere una consulenza . non sono andato da un avvocato personalmente perche' non posso permettermelo ( vivo di pensione d'invalidita' e mia madre pensione di anzianita' a stento riusciamo ad arrivare a fine mese ). quindi ho incominciato la ricerca su internet e ho trovato il vostro sito . ora vi racconto il mio problema : e' da oltre 8 mesi che sto avendo problemi con un mio vicino di casa ( schiamazzi diurni e sopratutto notturni ) , una volta si e' presentata la polizia e proprio ieri sera son dovuti intervenire i carabinieri alle 2,00 di notte , i carabinieri una volta che hanno accertato la situazione mi hanno detto che dovevo telefonare in caserma l'indomani per esporre denuncia . stamattina alle ore 9 ho telefonato e mi son sentito dire che dovevo richiamare dopo 3 giorni ( venerdi' ) per fissare un appuntamento per fare la denuncia ( e tutto questo mi sembra strano, una persona per denunciare un fatto deve richiamare 3 giorni dopo per vedere quando sono disponibili) . il mio vicino abita al piano di sopra di un unico appartamento diviso in 2 . io al 2ndo piano ed il vicino al 3zo . in ogni ora della giornata subisco vessazioni ,rumori discontinui a tutte le ore ( strusciare le sedie senza gli appositi gommini , spostamento di mobili , ieri sera il loro bambino alle ore 24 all'incirca correva come un forsennato avanti ed indietro , giocava a palla e gridava , la cosa piu' squallida e che in tuttoquesto coinvolgono anche un bambino di appena 5 anni ) . da premettere che io vivo con mia madre anziana di 82 anni con cardiopatia ed altri acciacchi , io sono ammalato di cancro ( di tutto questo ho reso noto alle forze dell'ordine ). mia madre l'ho accompagnata per ben 2 volte al pronto soccorso in orari notturni , perche' si era sentita male un po' per la mia reazione ( tipo ieri notte ) un po' dal fastidio che provocano questi 2 energumeri. ieri sera hanno toccato l'apice della mia irritabilita' ( prendendo in giro mia madre , volevo andare su e farli male seriamente , ma perche' mia madre stava iniziando a non sentirsi bene ho pensato di chiamare i carabinieri .quando sono arrivati penso che avranno notato che io tremavo dalla rabbia , avevo un martello appoggiato sulla tavola che serviva per far del male ai 2 energumeri . i carabinieri si son limitati a dirmi di non fare sciocchezze , e di fare la denuncia all'indomani e se ne sono andati . io adesso mi chiedo : ma e' mai possibile che deve succedere prima una cosa brutta per essere ascoltati?????...ora chiedo a voi umilamente come comportarmi per fargli del male legalmente , voglio che paghino per le due volte che mia madre si e' sentita male , voglio che paghino per tutte le volte che hanno preso in giro lei e me ( io con le mani legate non potendo reagire per salvaguardare la salute di mia madre ) . vorrei sapere se c'e' via legale che possa intraprendere ( e possibilmente a cosa vado incontro a livello economico ) . nell'attesa di una vostra gradita risposta porgo distinti saluti

Member natale is on a distinguished road L'avatar di natale
    3003

come ti capisco!!!!!! ho avuto piu' o meno gli stessi problemi

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    Et
    70
    50

Reagire con la forza alla forza una pessima idea: non solo non serve MAI ma ti definisci anziano ed invalido... pensi davvero di avere la meglio su festaioli piu giovani?!

Non so perch tutti coloro che scrivono dichiarano di rivolgersi ai Carabinieri per le querele o gli esposti: possono ricevere tali atti tutte le forze di polizia: PS, GDF ecc nonche le procure.

Per presentare tale atto non occorre affatto un appuntamento: basta recarsi in uno degli Uffici suddetti dove, se si in presenza di un fatto reato, hanno l'obbligo di raccogliere la denuncia, o l'esposto.

Certo che se i CC intervenuti hanno notato il martello ed intuito l'uso previsto... avranno cercato di farti ritardare la querela sperando che tu ti sentissi meno nervoso.

E' vero che una persona con scarse possibilit economiche penalizzata: avessi avuto di che spendere avresti potuto nominare un avvocato che ti tutelasse correttamente, magari attraverso un procedimento civile: il nostro ordinamento garantisce il gratuito patrocinio per il caso di un imputato povero ma non per le vertenze di cui si parte offesa.

Nel nostro piccolo, con questo sito, diamo almeno un supporto gratuito a titolo di consulenza... di piu non possiamo
    Amedeo Di Segni
    Tutti i quesiti proposti sul forum e di interesse generale riceveranno una risposta da uno degli avvocati competenti abilitati.
    Le richieste di parere personalizzato o che richiedano studio particolare o proposte attraverso il messaggio privato saranno invece soggette al pagamento di un onorario previa preventivo non impegnativo.

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio