+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: mantenimento fratello

Junior Member BARBARA is on a distinguished road
    Potenza della reputazione
    2874

mantenimento fratello

Buongiorno ho un fratello di 32 anni ,disoccupato invalido al 67%,nulla tenente,mio padre e' morto e mia mamma e' in una casa di cura...io una una famiglia con 2 figlie e un mutuo appena acceso; in che misura sono tenuta a mantenerlo se il comune non riesce ad aiutarlo?
    Buona giornata

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    50

Cara Barbara.
    mi rappresenti una situazione davvero difficile, purtroppo comune a sempre piu italiano con questa crisi!

Non mi piace esibirmi in latino tanto per ostentare cultura ma questa volta risponderò proprio con un motto latino di facile comprensione: "Impossibilia nemo tenetur"!

Insomma nessuno è tenuto a fare l'impossibile e nessuna norma è cosi cieca da prescriverlo.

Voglio tranquillizzarti: non hai obblighi di mantenimento se le tue risorse non coprono neppure il fabbisogno della tua famiglia!

Vediamo invece se sia possibile ottenere una corretta cura da parte della Pubblica Amministrazione
    Amedeo Di Segni
    Tutti i quesiti proposti sul forum e di interesse generale riceveranno una risposta da uno degli avvocati competenti abilitati.
    Le richieste di parere personalizzato o che richiedano studio particolare o proposte attraverso il messaggio privato saranno invece soggette al pagamento di un onorario previa preventivo non impegnativo.

2874

grazie

grazie per la risposta , chiaramente io la mia parte nelle mie possibilita' la faro' anche perche' e' mio fratello ma il comune e' normale che ti possa richiedere l'isee ?
    grazie ancora

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    50

"normale" è una parola grossa.

ecco i riferimenti normativi

1. I riferimenti normativi riferiti all’applicazione dell’I.S.E.E. sono:
    - art.59, commi 51, 52 e 53 della Legge 449 del 27.12.1997
    - Decreto Legislativo 31.03.1998 n. 109
    - Decreto Legislativo n.124 del 29.04.1998
    - Decreto Legislativo n.237 del 18.06.1998
    - Art.65 e 66 Legge n.448 del 23.12.1998 di accompagnamento alla Finanziaria 1999
    - Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri n.221 del 07.05.1999
    - Comunicato del Ministero del Tesoro, del bilancio e della programmazione economica 06.06.1999
    - Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri n.305 del 21.07.1999
    - Comunicato del Ministero del Tesoro, del bilancio e della programmazione economica 06.06.1999
    - Decreto del Ministro della Solidarietà sociale n.306 del 15.07.1999
    - Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri n. 320 del 05.08.1999
    - Decreto del Ministro dei Lavori Pubblici del 07.06.1999
    - Decreto Legislativo 03.05.2000 n. 130
    - Regolamento attuativo approvato con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 aprile 2001 n.242
    - Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 18.05.2001.
    - Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 25.05.2001,n.337.
    Come vedi non è materia di immediata consultazione
    Amedeo Di Segni
    Tutti i quesiti proposti sul forum e di interesse generale riceveranno una risposta da uno degli avvocati competenti abilitati.
    Le richieste di parere personalizzato o che richiedano studio particolare o proposte attraverso il messaggio privato saranno invece soggette al pagamento di un onorario previa preventivo non impegnativo.

2874

comune

Il problema e' chi puo' aiutare mio fratello in un momento come questo se il comune non gli ha neanche riconosciuto un'alloggio? Io nel prossimo futuro dovro' cambiare le macchine (adesso hanno 13 14 anni) e mantenere gli studi delle bimbe (adesso 7 11anni) quindi i pochi risparmi sono indirizzati su queste spese......loro come possono conteggiare quanto devo mettere x aiutarlo?ci troviamo dopo 2 famiglie in difficolta' ..

50

Purtroppo le lungaggini della burocrazia della Pubblica Amministrazione raramente sono in concreto sanzionate ed a farne le spese sono sempre i soggetti piu deboli e piu poveri che non possono certo permettersi il costo di procedure legali complesse o addirittura di ricorsi internazionali aCorte Europea
    Ultima modifica di Avv. Amedeo Di Segni; 29-08-12 a 11: 11
    Amedeo Di Segni

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio