+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: comparizione in tribunale

Junior Member capatosta is on a distinguished road L'avatar di capatosta
    Potenza della reputazione
    2932

comparizione in tribunale

Salve Avvocato

Stamattina dopo tanti mesi mi sono ricordato di avere ricevuto un avviso di comparizione in tribunale(Ravenna)per essere sentito come testimone dei fatti in causa in un processo civile:il periodo credo sia circa metà ottobre

Cosa devo fare per sapere il giorno esatto?Basta una telefonata e a chi?

Member delfino is on a distinguished road L'avatar di delfino
    2935

Io chiederei a Ghedini, in questo periodo ne stà organizzando un paio di un suo cliente eccellente.
    A parte gli scherzi, io ho trovato solo questo:

Art. 164. (1)
    (Nullità della citazione)
    La citazione è nulla se è omesso o risulta assolutamente incerto alcuno dei requisiti stabiliti nei numeri 1) e 2) dell'articolo 163, se manca l'indicazione della data dell'udienza di comparizione, se è stato assegnato un termine a comparire inferiore a quello stabilito dalla legge ovvero se manca l'avvertimento previsto dal numero 7) dell'articolo 163.

Non so se questo sia il tuo caso e non vorrei fare confusione ma magari l'avvocato interviene e chiarisce tutto.
    Io tra vedere e non vedere farei una telefonata in tribunale.
    Ciao

Member elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of L'avatar di elisa
    2993

chiama in cancelleria presso il tribunale
    Viva la Giustizia Giusta!

Member francesca is on a distinguished road L'avatar di francesca
    2954

se hai ricevuto un'intimazione come teste, il giorno, luogo e ora dell'udienza dovrebbe star scritto sull'atto di intimazione che ti hanno notificato...altrimenti chiama in cancelleria

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    50

Probabilmente Capatosta ha smarrito l'avviso notificato e quindi non ricorda luogo preciso e data che certamente erano scritti nell'atto notificato

In qualità di teste forse ricorda chi sia l'attore o il convenuto e puo chiedere a lui o, come suggerisce Elisa, chiamare la cancelleria centrale del tribunale civile di Ravenna

P.S. Trattandosi di citazione civile... la discussione viene spostata in dede idonea
    Amedeo Di Segni
    Tutti i quesiti proposti sul forum e di interesse generale riceveranno una risposta da uno degli avvocati competenti abilitati.
    Le richieste di parere personalizzato o che richiedano studio particolare o proposte attraverso il messaggio privato saranno invece soggette al pagamento di un onorario previa preventivo non impegnativo.

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio