+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: conto salato in lavanderia

  1. #1
    Member antonio is on a distinguished road L'avatar di antonio
    Registrato dal
    Jul 2012
    residenza
    cercola
    Messaggi
    16
    Potenza della reputazione
    2931

    conto salato in lavanderia

    MILANO - Bisogna non solo chiedere il preventivo della lavanderia, ma si deve anche leggerlo bene prima che il lavoro sia portato a termine soprattutto se si va in un negozio di pregio. Altrimenti non ci si potrà lamentare del conto. Lo ha appreso a proprie spese chi dovrà pagare ben 614 euro per il lavaggio e stiraggio di 10 camicie, 7 t-shirt e due paia di jeans in una storica tintoria di Milano, la Alberti in piazza Castello 2. È quanto si evince da un sentenza del Giudice di Pace che ha dato ragione al titolare dell'esercizio commerciale, Giorgio Sanpellegrini. La storia, che rimanda al luglio del 2009, ebbe un certo clamore sulla stampa e in tv.

    IL «GIUSTO PREZZO» - Il cliente, un italiano, era venuto a Milano da Miami ospite di un amico in via Borgonuovo, strada prestigiosa del centro. Chiese al custode di contattare la solita tintoria, che però era chiusa, e a quel punto gli fu richiesto di trovarne un'altra. La scelta cadde sulla tintoria Alberti che fece un preventivo ricevendo l'assenso del custode, ma non del proprietario dei capi di abbigliamento che una volta resosi conto dei prezzi telefonò al negozio per chiedere di bloccare il lavaggio. Ma ormai il lavoro era stato portato a termine, peraltro nei tempi da lui stesso richiesti. Ne è nato un contenzioso: la lavanderia ha tenuto i vestiti perchè il cliente voleva pagare al massimo 200 euro e lui si è rivolto al Giudice di Pace chiedendo di determinare il giusto prezzo (secondo lui le tariffe erano superiori di 10 volte al normale ) e pagargli i danni consistenti nell'aver dovuto acquistare nuovi vestiti. Il Giudice di Pace ha però respinto la richiesta e lo ha condannato a pagare i 614 euro, e compensando fra le parti le spese legali, rilevando che è stato accertato che il preventivo non era stato richiesto ma era comunque stato correttamente consegnato al portinaio dello stabile quindi non rilevando alcuna malafede contrattuale da parte del commerciante (fonte: Ansa).

  2. #2
    Junior Member bigne is on a distinguished road L'avatar di bigne
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3
    Potenza della reputazione
    2894

    se vai a farti lavare la roba dalla Alberti... poi non ti lamentare!
    sarebbe come andare con una ruby del e pretendere di cavarsela con 1000 €

  3. #3
    Member salvo is on a distinguished road L'avatar di salvo
    Registrato dal
    Jul 2012
    residenza
    caserta
    Messaggi
    14
    Potenza della reputazione
    2923

    Ma gli hanno riattaccato i bottoni con i fili d'oro?
    Mah... Poi quelli che spendono un patrimonio (è mezzo stipendio di operaio) per farsi lavare 15 stracci (firmati) sono gli stessi che sbraitano perché: "contributo di solidarietà? SI METTONO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI"!!!

    Ma puo' essere che nessuno si incaxxi sul serio?

  4. #4
    Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    Registrato dal
    Apr 2010
    residenza
    Roma
    Età
    69
    Messaggi
    1,078
    Potenza della reputazione
    50

    Questra discussione, non contenendo un quesito ma una notizia di cronaca, è stata spostata nella sezione corretta: il fatto del giorno
    Amedeo Di Segni
    Tutti i quesiti proposti sul forum e di interesse generale riceveranno una risposta da uno degli avvocati competenti abilitati.
    Le richieste di parere personalizzato o che richiedano studio particolare o proposte attraverso il messaggio privato saranno invece soggette al pagamento di un onorario previa preventivo non impegnativo.

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

     

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Vota questo sito