+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: denunce e querele

Member dariod is on a distinguished road L'avatar di dariod
    Potenza della reputazione
    2912

denunce e querele

Qual è la differenza tra denuncia e querela?

Super Moderator Avvocato Online is on a distinguished road L'avatar di Avvocato Online
    3750

entrabi gli atti servono a far conoscere alla Autorità di comportamenti costituenti reati.

Solo che alcuni reati sono perseguibili comunque se ne sia avuta conoscenza ... chiunque puo quindi sporgere DENUNCIA per quei reati.

Altri reati sono perseguibili solo se la persona offesa chiede giustizia, cioè sporge QUERELA. Se non lo fa il reato rimane impunito..

In genere sono perseguibili solo a querela i reati piu lievi ma ci sono eccezioni: per esempio la violenza carnale è reato grave ma si persegue solo a querela. SOlo che se vi è querela per tali reati non è ammessa la remissione
    Sono qui per rispondere alle Vostre domande

Le risposte fornite su questo forum sono pareri legali molto sommari ed allo stato delle informazioni fornite.Si tratta di risposte rapide e generiche, certamente scritte con competenza ma non approfondite

Per un consulto completo, sottoscritto e che disamini con la dovuta cura la questione sottoposta si raccomanda di usare la apposita procedura prevista dal sito www.legal.it

Junior Member greta is on a distinguished road
    2315

Quote Originariamente inviata da greta
    Buongiorno le chiedo cortesemente una consulenza
    ho scritto su whats app ad una che continua a tampinare il mio fidanzato dalla quale è stato un mese mentre eravamo separati :" non osare utilizzare i ns numeri. hai fallito anche come badante, sei un insulto alla dignità femminile sei penosa hai iniziato a prendere calci nel c... prima di venire al mondo ( il padre non l'ha riconosciuta) è il momento di un esame interiore se vuoi il resto a voce sono qui"
    mi ha minacciato di querela , ci sono gli estremi?

preciso che lei ha falsificato, o fatto falsificare all'amica impiegata, la firma del mio fidanzato all'usl per la richiesta cambio medico curante a sua insaputa....
    la ringrazio
    cordiali saluti
    Greta Chiarini[/QUOTE]

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio