+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: affido congiunto

Member francesca is on a distinguished road L'avatar di francesca
    Potenza della reputazione
    2954

affido congiunto

francesca da milano

Buongiorno,sono separata con affido congiunto da giugno 2009,un mese prima della separazione -contro la mia volontÓ da sempre esplicita su questo tema - il mio ex-marito che ancora risiedeva nella nostra abitazione,ha regalato ai nostri 2 figli un cane. Nella giÓ difficile situazione(stavamo trattando l'affidamento dei bambini e la sua fuoriuscita dalla casa ad entrambi intestata che poi infatti Ŕ stata dal giudice assegnata a me) ho tollerato la situazione per non danneggiare ulteriormente i bambini che chiedevano da tempo questo cane. ora tuttavia tenere il cane diventa sempre pi¨ un problema in quanto resta quasi tutto il giorno da solo(io lavoro -bimbi a scuola) provocando vari danni. quando i bambini vanno dal padre lo portano con loro e poi lo riportano a casa. Ho chiesto al mio ex-marito di tenere lui il cane(non sarebbe da solo ma con i suoi genitori) perchŔ la situazione Ŕ intollerabile e ho convinto anche i bambini che hanno accettato. Lui per˛ si rifiuta di tenerlo e me lo vuole riportare approfittando della presenza in casa dei bambini e non mia. Chiedo :

- posso in qualche modo difendermi da questa presenza per la quale lui Ŕ l'unico responsabile avendo deciso da solo l'acquisto del cane a separazione giÓ avviata anche se non ancora concretizzata?

- posso diffidarlo dall'entrare in casa mia(ha anocra le chiavi) visto che Ŕ stata dal giudice a me assegnata o anche solo avvicinarsi al giardino per intromettere il cane ?

- insomma ho qualche strumento di difesa da questa incombenza che sta diventando un incubo ?

Grazie mille per la risposta

Member lilli is on a distinguished road L'avatar di lilli
    2954

le chiavi deve ridartele,altrimenti molto semplice cambia la serratura

Junior Member andrea is on a distinguished road L'avatar di andrea
    2949

regalare un cane ai figli Ŕ stata una sua decisione; si prenda le sue responsabilitÓ !!!

Super Moderator Avvocato Online is on a distinguished road L'avatar di Avvocato Online
    EtÓ
    65
    3820

con l'affidamento della ex casa coniugale a te ora sei tu l'unica ad avere diritto alle chiavi e decidere chi possa entrare e chi no (umano e non).

Sotto il profilo giuridico sei totalmente tutelata.

Sotto il profilo etico considera che il cane non Ŕ un oggetto e che tu, accogliendolo in un primo tempo, hai assuto degli impegni morali... cosi come nei confronti dei bimbi
    Sono qui per rispondere alle Vostre domande

Le risposte fornite su questo forum sono pareri legali molto sommari ed allo stato delle informazioni fornite.Si tratta di risposte rapide e generiche, certamente scritte con competenza ma non approfondite

Per un consulto completo, sottoscritto e che disamini con la dovuta cura la questione sottoposta si raccomanda di usare la apposita procedura prevista dal sito www.legal.it

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio