+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: appropriazione indebita

Member marina is on a distinguished road L'avatar di marina
    Potenza della reputazione
    2891

appropriazione indebita

Salve, ancora una volta mi rivolgo a voi per chiedervi aiuto.. Allora circa tre mesi fa ho riavuto in dietro tutta la mobilia della casa dove stavo con il mio ex marito, però non sapevo dove metterla così un ragazzo che conosco da qualche anno , romeno, si è prestato di mettermela in un fondo sotto casa sua, dicendomi che non c'erano problemi e che quando avrei voluto tutto sarebbe stato a mia disposizione; ci tengo a dire che sono tutte cose di un certo pregio; camera matrimoniale in massello con letto in ferro battuto ecc ecc.. Quando però gli ho portato tutto e l'ha vista subito mi ha detto che l'avrebbe comprata lui.
    Io non ero intenzionata a venderla però convinta dal mio compagno gli ho fatto il prezzo di € 3000, lui mi ha detto va bene e che me li avrebbe dati in due volte.
    Praticamente è passato qualche giorno e lui si è montato tutto in casa sua, tutto anche le cose che non volevo vendergli !! Dopo circa un mese e mezzo e precisamente il 10 di luglio dopo varie telefonate, vari ripensamenti e dopo avergli intimato che se non mi dava i soldi gli andavo a smontare tutto mi ha dato 1500€ e che il resto me lo avrebbe dato ad inizio agosto; adesso siamo al 10 di agosto e praticamente mi rimanda di settimana in settimana, addirittura ha anche altre cose che noi gli avevamo fatto tenere e quindi che non gli avevamo venduto tipo degli attrezzi da lavoro ecc che gli abbiamo chiesto in dietro più volte ma neppure quelli ci vuole più dare...Quando ti vede ti dice martedì te li do poi non si vede poi sabato, poi lunedì così andiamo avanti.. te li porto te li porto e poi niente, e adesso la paura mia è che il resto dei soldi non voglia più darmelo con una scusa o con un altra.. Io non so cosa fare perchè in casa sua non ci fa andare e tutta la mia roba è lì, avevo pensato di denunciarlo ma è la mia parola contro la sua, l'unica cosa è che della camera ecc ho tutte le foto scattate in previsione di una vendita, l'uniche che possano dimostrare, credo, che la mobilia che ha è mia, poi alla moglie deve aver raccontato che tutto è stato pagato perciò se vado sotto casa sua lei inizia ad urlare...

Sono veramente disperata, vi prego datemi un consiglio su come posso agire, per rientrare in possesso ho di parte della roba che non mi ha pagato o dei soldi che mi deve..
    Vi ringrazio in anticipo e attendo con impazienza la vostra risposta..
    Cordiali Saluti

Member dariod is on a distinguished road L'avatar di dariod
    2912

Non tentare di entrare nell’abitazione del tuo debitore, commetteresti il ben più grave reato di violazione di domicilio. In questi casi è facile passare dalla parte del torto !!!

Member elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of L'avatar di elisa
    2922

ma non ti sei fatta fare nemmeno una ricevuta?
    Viva la Giustizia Giusta!

Member marina is on a distinguished road L'avatar di marina
    2891

no,sembrava cosi' gentile nel volermi aiutare che gli ho dato fiducia

Member elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of elisa has much to be proud of L'avatar di elisa
    2922

sei proprio ingenua.....la fiducia non si da a nessuno
    Viva la Giustizia Giusta!

Member dariod is on a distinguished road L'avatar di dariod
    2912

comunque puoi denunciarlo,vedi che ti dice l'avvocato e poi procedi di corsa

Super Moderator Avvocato Online is on a distinguished road L'avatar di Avvocato Online
    3750

è possibile prensetare denuncia per appropriazione indebita anche con quello che hai in mano: foto e testimonianze.

Tuttavia prima ti consiglio un piccolo espediente: parlaci e digli che capisci le sue difficoltà e che sei disposta a dargli una dilazione.... se ti firma una breve dichiarazione di debito.. anche solo "riconosco di essere debitore verso xxx della somma di euro xxx che verserò entro il xxx"

In tal caso hai una prova che consente un procedimento rapido (decreto ingiuntivo) anziche una lunga causa
    Sono qui per rispondere alle Vostre domande

Le risposte fornite su questo forum sono pareri legali molto sommari ed allo stato delle informazioni fornite.Si tratta di risposte rapide e generiche, certamente scritte con competenza ma non approfondite

Per un consulto completo, sottoscritto e che disamini con la dovuta cura la questione sottoposta si raccomanda di usare la apposita procedura prevista dal sito www.legal.it

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio