+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: risarcimento danni in albergo

Member walter is on a distinguished road L'avatar di walter
    Potenza della reputazione
    2886

risarcimento danni in albergo

Valter da Prato:

Siamo una coppia di Prato in vacanza ad Amsterdam, ed abbiamo avuto uno spiacevole incidente in albergo. Dopo 5 giorni di permanenza improvvisamente, mentre mi lavavo il viso, il lavabo ( una struttura pesante in simil-marmo, sorretta solo da due staffe e otto viti nel muro ) crollata a terra, e solo per miracolo non mi sono fatto niente. Sul momento il personale stato gentilissimo spostandoci immediatamente in un'altra stanza, ma due giorni dopo ci hanno informato che ci avrebbero presto presentato fattura per quanto accaduto. Abbiamo protestato vivacemente dicendo che un lavabo NON pu cadere solo perche ci si appoggia con le braccia per lavarsi il viso, ma loro non intendono recedere dalla loro posizione. Dobbiamo ripartire tra tre giorni, e quindi abbiamo urgente bisogno di un consiglio: cosa dice la legge in questi casi? Dobbiamo pagare noi oppure l'hotel che deve essere assicurato, e indipendentemente da questo sono loro si devono far carico delle spese sotenute per la riparazione? Grazie infinite.

Junior Member chiara is on a distinguished road
    2875

ma non credo proprio che devi pagare tu

Member azzurra is on a distinguished road L'avatar di azzurra
    2884

io credo che quando si paga una stanza in albergo ci sia inclusa anche un'assicurazione x eventuali danni

Member dariod is on a distinguished road L'avatar di dariod
    2912

walter penso che dovevi pagare tu se danneggiavi pareti,se incidevi i vostri nomi sulle porti o pareti e cose del genere,ma il lavabo no

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    Et
    69
    50

Quote Originariamente inviata da walter Visualizza il messaggio
    Valter da Prato:

Siamo una coppia di Prato in vacanza ad Amsterdam, ed abbiamo avuto uno spiacevole incidente in albergo. Dopo 5 giorni di permanenza improvvisamente, mentre mi lavavo il viso, il lavabo ( una struttura pesante in simil-marmo, sorretta solo da due staffe e otto viti nel muro ) crollata a terra, e solo per miracolo non mi sono fatto niente. Sul momento il personale stato gentilissimo spostandoci immediatamente in un'altra stanza, ma due giorni dopo ci hanno informato che ci avrebbero presto presentato fattura per quanto accaduto. Abbiamo protestato vivacemente dicendo che un lavabo NON pu cadere solo perche ci si appoggia con le braccia per lavarsi il viso, ma loro non intendono recedere dalla loro posizione. Dobbiamo ripartire tra tre giorni, e quindi abbiamo urgente bisogno di un consiglio: cosa dice la legge in questi casi? Dobbiamo pagare noi oppure l'hotel che deve essere assicurato, e indipendentemente da questo sono loro si devono far carico delle spese sotenute per la riparazione? Grazie infinite.
    Per la legge italiana l'onere della prova sul fatto che il danno sia dipeso da un comportamento negligente del cliente spetta al danneggiato.

Per la legge Olandese... non so
    Amedeo Di Segni
    Tutti i quesiti proposti sul forum e di interesse generale riceveranno una risposta da uno degli avvocati competenti abilitati.
    Le richieste di parere personalizzato o che richiedano studio particolare o proposte attraverso il messaggio privato saranno invece soggette al pagamento di un onorario previa preventivo non impegnativo.

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio