+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: truffa

Member giacomo is on a distinguished road L'avatar di giacomo
    Potenza della reputazione
    3116

truffa

Diritto penale - Querela per reato di truffa

giacomo

Salve, circa un mese fa dentro la buca delle lettere ho trovato una fattura in una busta senza affrancantura a me intestata da una ditta metalmeccanica della zona di euro 348, per dei lavori mai eseguiti (da come loro dicono si)all esterno della mia casa. Circa 2 mesi fa' mio padre mi ha spostato un pezzo di ringhiera di tre metri semplicemente dissaldandola e risaldandola piu' avanti con un piccolo pannello di ferro trasversale per fissarla meglio. Forse ci hanno visto farlo e ci provano! ieri mi e' arrivata pure una raccomandata con ricevuta di ritorno di un avvocato della zona che mi diffida a pagare entro 10 giorni detta fattura che ""tra virgolette"" non hanno neanche allegato alla raccomandata come hanno scritto! ! Non ho mai ricorso ad un avvocato, con i miei abbiamo una tabaccheria ricevitoria ch gestiamo insieme da 30 anni, ma credo che sia il caso mandare a mia volta una lettera tramite un avvocato di risposta che nessuno, di questa famigerata ditta, ha messo mai piede a casa mia. non ho mai firmato ne chiesto lavori mai a loro!!! Vi chiedo gentilmente di illuminarmi sul da farsi grazie.

Super Moderator Lisa is on a distinguished road L'avatar di Lisa
    3147

e si,mi sembra proprio che questi ci provino

Member pierino is on a distinguished road L'avatar di pierino
    3122

va a fargli subito una bella denuncia

Member delaunay is on a distinguished road L'avatar di delaunay
    3120

giacomo penso che ti serva un avvocato x smascherarli

Super Moderator Avvocato Online is on a distinguished road L'avatar di Avvocato Online
    Et
    65
    3982

Quote Originariamente inviata da giacomo Visualizza il messaggio
    Diritto penale - Querela per reato di truffa

giacomo

Salve, circa un mese fa dentro la buca delle lettere ho trovato una fattura in una busta senza affrancantura a me intestata da una ditta metalmeccanica della zona di euro 348, per dei lavori mai eseguiti (da come loro dicono si)all esterno della mia casa. Circa 2 mesi fa' mio padre mi ha spostato un pezzo di ringhiera di tre metri semplicemente dissaldandola e risaldandola piu' avanti con un piccolo pannello di ferro trasversale per fissarla meglio. Forse ci hanno visto farlo e ci provano! ieri mi e' arrivata pure una raccomandata con ricevuta di ritorno di un avvocato della zona che mi diffida a pagare entro 10 giorni detta fattura che ""tra virgolette"" non hanno neanche allegato alla raccomandata come hanno scritto! ! Non ho mai ricorso ad un avvocato, con i miei abbiamo una tabaccheria ricevitoria ch gestiamo insieme da 30 anni, ma credo che sia il caso mandare a mia volta una lettera tramite un avvocato di risposta che nessuno, di questa famigerata ditta, ha messo mai piede a casa mia. non ho mai firmato ne chiesto lavori mai a loro!!! Vi chiedo gentilmente di illuminarmi sul da farsi grazie.
    suggerisco di rispondere alla raccomandata dell'avvocato spiegando di non aver mai commissionato lavori alla ditta e affermando che, quindi non si intende pagare. In caso di insistenza si riserva una querela per tentata truffa
    Sono qui per rispondere alle Vostre domande

Le risposte fornite su questo forum sono pareri legali molto sommari ed allo stato delle informazioni fornite.Si tratta di risposte rapide e generiche, certamente scritte con competenza ma non approfondite

Per un consulto completo, sottoscritto e che disamini con la dovuta cura la questione sottoposta si raccomanda di usare la apposita procedura prevista dal sito www.legal.it

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio