+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: violazione di domicilio,diffamazioni,interferenze

Member alessandra is on a distinguished road L'avatar di alessandra
    Potenza della reputazione
    2953

violazione di domicilio,diffamazioni,interferenze

Ho un problema al quale all'inizio non davo peso ma ora divenuto un'incubo.
    Due famiglie del condominio (al piano di sotto) spiano in casa mia, ora ne sono certa. Rumori di trapano, picchiettii sul muro, passi e chiacchiericci nell'appartamento di sopra (che sfitto).
    Una sera ho sentito (dato che ho pochi mobili e c' in casa praticamente l'eco) commenti sui miei mobili, sulle mie abitudini e per farla breve , su cose che potevano solo essere viste.
    Il problema che ora non riesco ad avere un comportamento normale, ho problemi a fare la doccia,ad andare in bagno, ad avere un rapporto normale con il mio compagno, ecc ecc perch mi sento spiata.
    Per non parlare poi che tutto viene ben "condito" ed ingigantito e raccontato nel paese dove ora abito.
    Sono dunque a porVi un quesito:
    come posso difendermi? come posso dimostrare quanto mi accade?

Member camilla is on a distinguished road L'avatar di camilla
    2952

scusa alessandra ma l'appartamento sopra il tuo a chi appartiene?

Member alessandra is on a distinguished road L'avatar di alessandra
    2953

non lo so'

Member camilla is on a distinguished road L'avatar di camilla
    2952

dovrebbe appartanere a una delle due vicine x avere le chiavi

Member dariod is on a distinguished road L'avatar di dariod
    2981

infatti camilla ,secondo me hanno le chiavi e se non e' loro e riescono ad entrare credo che commettono un'altro reato

Super Moderator Avvocato Online is on a distinguished road L'avatar di Avvocato Online
    Et
    65
    3818

Quote Originariamente inviata da alessandra Visualizza il messaggio
    Ho un problema al quale all'inizio non davo peso ma ora divenuto un'incubo.
    Due famiglie del condominio (al piano di sotto) spiano in casa mia, ora ne sono certa. Rumori di trapano, picchiettii sul muro, passi e chiacchiericci nell'appartamento di sopra (che sfitto).
    Una sera ho sentito (dato che ho pochi mobili e c' in casa praticamente l'eco) commenti sui miei mobili, sulle mie abitudini e per farla breve , su cose che potevano solo essere viste.
    Il problema che ora non riesco ad avere un comportamento normale, ho problemi a fare la doccia,ad andare in bagno, ad avere un rapporto normale con il mio compagno, ecc ecc perch mi sento spiata.
    Per non parlare poi che tutto viene ben "condito" ed ingigantito e raccontato nel paese dove ora abito.
    Sono dunque a porVi un quesito:
    come posso difendermi? come posso dimostrare quanto mi accade?
    Se vi fossero prove di quanto affermato si potrebbero configurare diversi reati, a cominciare dalla violazione di domicilio fino alle piu ardite ipotesi di reati preparatori ad altri piu gravi come la rapina.

Occorrono prove diverse da sensazioni o da credere di aver sentito: testi o registrazioni per dimostrare quanto scrivi ed attivare gli organi di polizia.

Diversamente si incorre nel reato di diffamazione
    Sono qui per rispondere alle Vostre domande

Le risposte fornite su questo forum sono pareri legali molto sommari ed allo stato delle informazioni fornite.Si tratta di risposte rapide e generiche, certamente scritte con competenza ma non approfondite

Per un consulto completo, sottoscritto e che disamini con la dovuta cura la questione sottoposta si raccomanda di usare la apposita procedura prevista dal sito www.legal.it

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio