+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: colonia felina

Member antonio is on a distinguished road L'avatar di antonio
    Potenza della reputazione
    2892

colonia felina

Domanda per l'avvocato o chiunque sia ferrato su questo argomento:
    che obblighi ha colei o colui che cura una colonia felina in una via pubblica?
    anche quello di pulire gli escrementi degli animali fatti ciclicamente in un punto della strada eletto a cacatoio, anche se questo non coincide con il punto in cui mangiano e dormono?
    ciao

Member sergio is on a distinguished road L'avatar di sergio
    2890

Prova a schizzare periodicamente il cacatoio (immagino sia davanti casa tua) con essenza di mentolo o di limone... Vedi come si trasferiscono!

... Nonostante il primo avviso, hai continuato a spammare: messaggi eliminati e ban di un giorno
    Ultima modifica di Avv. Amedeo Di Segni; 01-08-12 a 15: 40 Motivo: Spam

Member lupo is on a distinguished road L'avatar di lupo
    2888

7. IN PARTICOLARE SUI GATTI DI COLONIE

Nessuna norma di legge, n statale n regionale, proibisce di alimentare gatti randagi nel loro habitat cio nei luoghi pubblici. o privati in cui trovano rifugio.

I gatti che stazionano e/o vengono alimentati nelle zone condominiali non possono essere allontanati o catturati per nessun motivo a meno che non si tratti di interventi sanitari o di soccorso motivati.

La legge 281/91 prevede per le colonie feline il diritto alla territorialit e vieta qualsiasi forma di maltrattamento nei loro confronti.

Ai sensi dell'art 544-ter c.p. il maltrattamento perseguito penalmente con la reclusione da tre mesi ad un annoo con la multa da 3.000 euro a 15.000 euro mentre l'uccisione ( art 544-bis c.p.) punita con la reclusione da tre a diciotto mesi.

Per promuovere una convivenza corretta con la colonia, chi se ne prende cura deve prestare la propria opera in maniera consapevole nell'assoluto rispetto di luoghi e persone, cercando di recare il minor disturbo possibile ed il maggior decoro possibile. Ci si realizza anche somministrando il cibo ad orari definiti senza lasciare contenitori e carte a terra.

per l'eventuale pulizia degli escrementi dovrebbe essere il Comune ad occuparsene

2892

Ho letto e riletto queste norme e lungi da me diventare nemico dei gatti bench non mi piacciano affatto ma......
    oggi mi stavo per beccare una denuncia dalla gattara.
    Stanco di dover trattenere il respiro per entrare in cortile ho portato con un badile la cacca dei gatti nel punto dove stazionano che corrisponde allo spazio sotto la sua finestra.
    Vorrei che fosse lei a raccogliermi da davanti a casa la cacca dei suoi gatti.
    Dico suoi perch lei ne la tutrice, li ha fatti sterilizzare, li ciba e li accudisce alla perfezione.
    Nello stesso tempo vorrei ma incomincio a perdere le speranze, potergli ricordare obblighi sanciti da chiss quale legge.
    E' bello dare affetto alle bestie ma altrettanto bello oltre che un diritto di tutti, vivere in pace in un ambiente pulito potendo aprire le finestre senza far entrare in casa gli odori che potete immaginare.
    Prover a seguire il consiglio di sergio circa il mentolo ed il limone.

2892

Dopo che ho letto il tuo consiglio sono andato un po a spulciare la rete trovando molte conferme.
    C' chi parla del vicks o della buccia di limone e di arance.
    Si dice per che gli agrumi sono anche velenosi per i gatti.
    Continuo a spulciare in giro, non vorrei ne far del male ai felini ne tantomeno beccarmi denunce.
    Per ora tante grazie

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio