dipende dal valore del ricorso: sopra i 516,16 eur devi comunque rivolgerti ad un un avvocato
Altrimenti.... paga la multa
dovrei fare ricorso al giudice di pace per una contravvenzione che m'hanno fatti i Carabinieri:
Come si fa? Potete indicarmi siti che hanno i relativi moduli?
grazie!
dipende dal valore del ricorso: sopra i 516,16 eur devi comunque rivolgerti ad un un avvocato
Altrimenti.... paga la multa
Al di sotto posso presentarlo io senza pagare nulla? Nessuna spesa?
Quanto costa
Per ricorsi contro le sanzione per infrazione al codice della strada: nulla
Processi (compresi attività conciliative in sede non contenziosa) fino a 1.033 euro: 30 euro
Processi (compresi attività conciliative in sede non contenziosa) tra 1.033 e 1.100 euro: 30 euro + 8 euro in marche
Processi tra 1.100 e 5.200 euro: 70 euro + 8 euro in marche
Processi tra 5.200 e 26.000 euro e per i quelli di valore indeterminabile di competenze del Giudice di Pace: 170 euro + 8 euro in marche
Processi in materia di locazione e condominio: 103,30euro + 8 euro in marche
Opposizione atti esecutivi: 120,00 euro + 8 euro in marche
Sono qui per rispondere alle Vostre domande
Le risposte fornite su questo forum sono pareri legali molto sommari ed allo stato delle informazioni fornite.Si tratta di risposte rapide e generiche, certamente scritte con competenza ma non approfondite
Per un consulto completo, sottoscritto e che disamini con la dovuta cura la questione sottoposta si raccomanda di usare la apposita procedura prevista dal sito www.legal.it
la ringrazio,speriamo di vincere il ricorso e non versare lacrime amare
Beh dipende se hai ragione o meno
Ok-ora-che-tutto-è-chiarito-puoi-postare-che-cos'hai-combinato?
nulla di grave; mi contestano che sono passato con il giallo!
Ti dico quello che ho dovuto fare io:
1) Ricorso al giudice di pace.
2) Pagare la multa! (se poi vinci il ricorso ti verrà rimborsata.....)
Una dritta : non sò cosa hai combinato, ma se per caso è un 'autovelox, o qualcosa del genere, ti conviene farti fare un certificato medico che attesti un'urgenza....
Ps: Il mio era un ritiro di patente + multa di 200 € + 10 punti.
Per sorpasso su linea continua in prossimità di un bivio...
Ps:Ho vinto il ricorso..
Ehm....stavo andando urgentemente dal dentista....
Mi sembra che questa discussione si sia sufficientemente esaurita, la chiudo.
Amedeo Di Segni
Tutti i quesiti proposti sul forum e di interesse generale riceveranno una risposta da uno degli avvocati competenti abilitati.
Le richieste di parere personalizzato o che richiedano studio particolare o proposte attraverso il messaggio privato saranno invece soggette al pagamento di un onorario previa preventivo non impegnativo.
Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)