+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Mancate volture da parte del nuovo inquilino

Junior Member CeccGia is on a distinguished road
    Potenza della reputazione
    0

Mancate volture da parte del nuovo inquilino

Salve,
    avrei bisogno di una vostra piccola consulenza. Cerco di spiegare in maniera chiara la mia situazione.

In data 31/01/2018, in qualità di conduttore, ho disdetto un contratto di locazione seguendo la "regolare" procedura e cioè: raccomandata nei tempi prescritti da contratto, recupero della caparra e interruzione del contratto presso l'Agenzia delle Entrate.
    In occasione della mia disdetta mi è stato chiesto, dall'agenzia immobiliare presso la quale il mio ex locatore si è affidato, di non effettuare la disdetta dei contratti utenze al fine di dar modo al nuovo inquilino di effettuare le volture. Pur comunicando le letture all'agenzia via mail, ingenuamente, ho accettato tale richiesta.

Durante il periodo che intercorre dalla disdetta ad oggi, accorgendomi che le volture non erano state fatte, ho più volte sollecitato l'agenzia immobiliare a risolvere il problema (4 volte via sms e più volte telefonicamente). La ragazza che se ne occupa ha sempre rigirato i miei messaggi al nuovo inquilino, che gli ha sempre detto che avrebbe sistemato la cosa da lì a pochi giorni.

In data 16/03/2018, dopo 1 mese e 16 gironi, accorgendomi che non erano state ancora volturate le utenze, ho di nuovo contattato l'agenzia immobiliare. L'agenzia, dandomi ragione e non sapendo più come intervenire, mi ha fornito il numero del nuovo inquilino. Ho quindi scritto un messaggio via Whatsapp al ragazzo che, dapprima, mi ha di nuovo confermato che avrebbe provveduto immediatamente a volturare le utenze e, immediatamente dopo, mi ha "bloccato" su Whatsapp.

Ho tentato successivamente di chiamarlo 2 volte (senza riceve mai risposta) e, in data 17/03/2018, gli ho quindi mandato un messaggio via SMS e una mail dicendogli che il suo comportamento mi sembrava fortemente scorretto e che da lì a pochi giorni avrei staccato tutte le utenze.
    In data 19/03/2018, non ricevendo nessun riscontro da parte sua, ho disdetto la sola utenza luce, poiché non è necessaria la chiusura fisica dei contatori.
    Nei giorni successivi ho più volte provato a ricontattare telefonicamente il ragazzo e, non ricevendo mai risposta, gli ho mandato un altro SMS chiedendogli di ricontattarmi per organizzarci al fine di staccare l'utenza gas. Messaggio a cui non ho avuto risposta.
    Ad oggi ho provveduto a disdire anche il contratto acqua e gas ma non è stato ancora possibile effettuare la chiusura dei contatori. Per l’utenza acqua non penso ci siano problemi, poiché il contatore è nelle scale del condominio, mentre il gas è all’interno dell’appartamento.

Vorrei sapere come procedere al fine di effettuare la chiusura del contatore gas (per il quale ho già preso appuntamento con i tecnici) in modo da non incorrere in problemi e in modo da tutelarmi per le future fatture del periodo in cui non ho più possesso dell’appartamento. Fatture che ho intenzione di rigirare a lui visto che ha consumato lui.
    Scusandomi per la mia non forse troppo chiara esposizione, ringrazio anticipatamente per le risposte.

Amminis admin is on a distinguished road L'avatar di admin
    Potenza della reputazione
    50

Se il nuovo inquilino non consente accesso sl tecnico per chiudere il contatore altro non resta da fare che una R.A.A. alla soc. del gas ed una al responsabile con la quale si comunica l'avvenuta cessione del contratto a far data dal... e si manifesta la ferma intenzione di non procedere ad ulteriori pagamenti... vedrà che ci pensa la compagnia del gas a staccare per morosità.
    L'azione ex art. 700 c.c. è piu incisivo ma ci sono le spese legali....
    Admin di questo Forum.

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Tag per questa discussione

Permessi di invio