+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: decreto ingiuntivo

Junior Member Isotta65 is on a distinguished road
    Potenza della reputazione
    1390

decreto ingiuntivo

Ciao a tutti sono nuova.....ma ho un problema enorme.Ieri mi è arrivato un decreto ingiuntivo...e ho iniziato a cercare vari forum e voi siete veramente in gamba.Ho una situazione drammatica .....volevo chiedervi per favore come devo comportarmi....ho due cessioni del 5 volontarie e sto anche pagando 4 finanziare ....sono separata con due figli e il mio ex non ha mai versato gli alimenti ...sul decreto c'è scritto entro 40 giorni ....ma io non riesco a pagare tutta la cifra .....cosa mi succede sono mortificata....grazie mille Isotta

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    50

Cara Isotta,
    molto dipende dalla conoscenza di dettagli che non ci hai fornito ed in particolare:
    1) se il decreto ingiuntivo è munito della formula di provvisoria esecutorietà (in tal caso viene notificato insieme al precetto e c'è un grosso timbro con la centro in grande la parola "comandiamo")
    2) se il decreto ingiuntivo fa riferimento a somme da te effettivamente dovute, ma che non puoi pagare, o se ti vengono richieste somme che ritieni fondatamente non dovute.
    Dopo che mi avrai detto ciò, potrò essere più preciso.
    Ti anticipo comunque che entro 40 giorni è possibile proporre opposizione ma, se riconosci le somme dovute e quindi vuoi pagare ma non hai l'intero importo, non ti succederà nulla di grave. Sarà molto facile parlare con l'avvocato dela controparte e concordare una ampia dilazione.
    Amedeo Di Segni
    Tutti i quesiti proposti sul forum e di interesse generale riceveranno una risposta da uno degli avvocati competenti abilitati.
    Le richieste di parere personalizzato o che richiedano studio particolare o proposte attraverso il messaggio privato saranno invece soggette al pagamento di un onorario previa preventivo non impegnativo.

1390

Grazie grazie mille c'è scritto ricorso per decreto ingiuntivo...si io so che devo dare questa cifra di 17 mila euro .....ma avevo anche detto a tutti i recupero crediti che io non è che non voglio pagare ....ma al momento posso solo 50 euro al mese ...non mi hanno mai risposto...con le altre 4 finanziare sono tre anni che pago ogni mese 50 euro ......grazie mille ancora Isotta

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    50

Credo che la sua situazione sia davvero di assoluta impossibilità a pagare e questo, se da una parte è triste e costituisce un grosso problema, d'altra parte è anche una soluzione.

Se Lei non ha beni di speciale valore da pignorare, ha già operato la cessione del quinto e non ha nulla da perdere ... non possono farle assolutamene nulla.

L'unico problema sarebbe se lei avesse fatto acquisti o preso impegni in malafede e cioè preordinando di non pagare perché in tal caso si potrebbero ipotizzare reati come quello di truffa ma poiché la sua incapacità economica dipende dalla mancata corresponsione degli alimenti da parte di suo marito, direi che ha ben poco da temere.
    Amedeo Di Segni
    Tutti i quesiti proposti sul forum e di interesse generale riceveranno una risposta da uno degli avvocati competenti abilitati.
    Le richieste di parere personalizzato o che richiedano studio particolare o proposte attraverso il messaggio privato saranno invece soggette al pagamento di un onorario previa preventivo non impegnativo.

1390

Grazie Avv.to guardi non sono stata costretta a fare tutti ciò. ..ma non avevi scelta i ragazzini erano molto piccoli sono tornata a vivere con mia mamma in casa di affitto e lei prende 450 euro di pensione.Mi sono separata e mi sono venuti addosso tutte le spese e tutto quello che ne è venuto dietro e nessuno a cui chiedere aiuto....io tutt'ora vivo con mia mamma nessuno delle due ha dei beni anzi facciamo molta fatica anche perché i ragazzi studiano...mia mamma con la pensione paga l'affitto ed io tutto il resto spesa bollette abbonamenti treno e bus ...avvocato io non è che non voglio pagare ...faccio tanti sacrifici mi creda vorrei solo che loro accettasse le 50 euro grazie ancora Isotta

1390

Avvocato io sempre pagato finché ho potuto poi avevo chiesto la riduzione delle rate e non mi hanno mai risposto io sono in difetto ma mi chiedo ma come fanno a dare finanziamenti quando sulla busta ci sono 2 cessioni e altri prestiti grazie ancora Isotta

50

La domanda è pleonastica
    Amedeo Di Segni

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio