+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: vendita immobile tramite estrazione lotteria

Junior Member Palmina is on a distinguished road
    Potenza della reputazione
    2058

vendita immobile tramite estrazione lotteria

Salve
    Ho un terreno, dal valore irrisorio, venderlo ad una cifre consistente mi aiuterebbe a chiudere alcuni conti, come muto e prestiti.
    Potrei venderlo tramite estrazione di una lotteria? Mi spiego meglio, il terreno sul mercato vale dai 30000 ai 40000 € vorrei cederlo tramite le vendita di biglietti al prezzo di 100€ l'uno per un totale di 1000 biglietti. Così da vendere l'immobile per un totale di 100 000 €

Grazie
    Ultima modifica di admin; 24-06-15 a 15: 40 Motivo: Duplicato

Amminis admin is on a distinguished road L'avatar di admin
    50

La pratica non è espressamente vietata ed è stata già attuata in alcuni casi.

Tuttavia una lotteria, cioè una estrazione a sorte, non può certo essere realizzata in via informale perché occorrono due presupposti:
    1) occorre che le operazioni di sorteggio siano rigorosamente garantite e certificate da un notaio;
    2) occorre che non vi sia opposizione del competente Ministero perché l'estrazione di premi con valore convertibile in denaro può essere fatto solo a rigorose condizioni.

Se è davvero interessata a ricevere maggiori dettagli ed una consulenza con parere sottoscritto, dovrà seguire la relativa procedura, anche sotto il profilo economico
    Admin di questo Forum.

Junior Member Palmina is on a distinguished road
    2058

Si, sono interessata a ricevere maggiori dettagli, mi potete indicare quale'è la procedura da seguire? grazie

Amminis admin is on a distinguished road L'avatar di admin
    50

Quote Originariamente inviata da Palmina Visualizza il messaggio
    Si, sono interessata a ricevere maggiori dettagli, mi potete indicare quale'è la procedura da seguire? grazie
    Per avere un parere sottoscritto segua la procedura descritta qui http://www.legal.it/pareri.htm
    Admin di questo Forum.

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio