+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Denuncia di plagio

Junior Member LedZep38 is on a distinguished road
    EtÓ
    56
    Potenza della reputazione
    2015

Denuncia di plagio

Buongiorno,
    nel 2010 ho vinto una causa per plagio del software di mia produzione nei confronti di una societÓ sL'amministratore di questa societÓ era un mio collaboratore che aveva accesso ai sorgenti ed ha rivenduto gli elaborati per conto di tale societÓ.
    Il problema Ŕ che al momento della sentenza esecutiva, la societÓ Ŕ stata intestata ad ignoti ed ha cessato di operare.
    Ho avuto un offerta da suddetto collaboratore per chiudere amichevolmente la faccenda, ma l'offerta non f¨ ritenuta valida relativamente al danno subito.
    Ad oggi il mio ex collaboratore ha una sua societÓ che opera con medesima base software e fui scoraggiato ad intentare nuova azione civile per tempi e situazioni familiari sfavorevoli.
    Non rinuncio al risarcimento per cui sono intenzionato a riaprire il caso per far rispettare la sentenza in giudicato.
    Nell'eventualitÓ che il caso possa suscitare interesse, sono a disposizione per la fornitura di tutta la relativa documentazione giuridica .
    Vi ringrazio anticipatamente

Amminis admin is on a distinguished road L'avatar di admin
    50

Occorre chiarire alcuni dettagli:
    1 Ŕ mai stata esperita azione penale?
    2 "la societÓ Ŕ stata intestata ad ignoti ed ha cessato di operare." ma questa societÓ appare solvibile o in decozione? SI Ŕ tentata la esecuzione e, questa fallendo, l'azione fallimentare?
    3 l'offerta transattiva Ŕ formalizzata in forma scritta?
    Admin di questo Forum.

Junior Member LedZep38 is on a distinguished road
    EtÓ
    56
    2015

Grazie per attenzione, rispondo nel dettaglio.
    1. No, nessuna azione penale Ŕ stata mai fatta.
    2. La societÓ Ŕ stata intestata ad ignoti e non pi¨ operante, per cui ritenuta subito insolvibile.
    La sentenza mi permette anche un'azione civile sulle installazioni fatte e un risarcimento ad ogni giorno trascorso sino al non avvenuto accordo tra le parti.
    Era da riaprire un'azione civile nei confronti della persona fisica, ma per motivi economici e familiari
    la faccenda Ŕ decaduta.

3. Fu avviata una trattativa verbale a casa mia, con tanto di numeri. solo un testimone.

Grazie ancora

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    EtÓ
    70
    50

Questo utente ha richiesto una assistenza diretta e quindi il trattamento dei temi di questa controversia, prosegue in forma privata.
    Amedeo Di Segni
    Tutti i quesiti proposti sul forum e di interesse generale riceveranno una risposta da uno degli avvocati competenti abilitati.
    Le richieste di parere personalizzato o che richiedano studio particolare o proposte attraverso il messaggio privato saranno invece soggette al pagamento di un onorario previa preventivo non impegnativo.

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio