+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: messa in mora

Junior Member Amianto is on a distinguished road
    Potenza della reputazione
    2854

messa in mora

Buongiorno,

devo sollecitare l'inquilino del mio locale al pagamento dei canoni di locazione arretrati e costituirmi in mora.

Domande:

1)
    posso consegnargli la comunicazione di "sollecito di pagamento e costituzione inmora" brevi manu (facendogliene firmare una copia per ricevuta), oppure obbligatorio inviargliela tramite Raccomandata A.R.?

2)
    posso concedergli solo 5 giorni per il pagamento degli arretrati (quasi 5000 euro) prima di adire alle vie legali, oppure devo obbligatoriamente dargli pi tempo?

Grazie anticipatamente!

2854

(aggiungo una domanda)

3)
    posso firmare solo io la comunicazione di "sollecito di pagamento e costituzione in mora", precisando che la stessa anche a nome dell'altro comproprietario del locale?

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    Et
    70
    50

1- pu consegnare una lettera a mano con firma di ricevuta
    2- pu indicare un termine di 5 giorni
    3- basta che uno dei creditori solleciti il pagamento
    Amedeo Di Segni
    Tutti i quesiti proposti sul forum e di interesse generale riceveranno una risposta da uno degli avvocati competenti abilitati.
    Le richieste di parere personalizzato o che richiedano studio particolare o proposte attraverso il messaggio privato saranno invece soggette al pagamento di un onorario previa preventivo non impegnativo.

2854

La ringrazio per la tempestiva risposta!

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio