+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Cani

Junior Member angelo13 is on a distinguished road
    Potenza della reputazione
    2764

Cani

Salve,
    Vi scrivo perchŔ vorrei sapere se ci sono possibilitÓ legali per risolvere un mio problema.
    Magari qui qualcuno potrÓ darmi un consiglio.
    Vivo in un paesino di provincia, dove alcune persone sono abituate a tenere i loro animali, in questo caso i cani, liberi per strada.
    Il mio problema e che sono terrorizzata da questi animali, ho paura, ho provato a farmela passare senza riuscirci.
    Ho passato un intera estate chiusa in casa o cmq quando uscivo, dovevano venire a prendermi con la macchina perchŔ ho sempre davanti casa questi cani liberi e incustoditi.
    Ho provato a contattare il comune, che mi ha fornito un numero di telefono al quale rivolgermi.
    Ho chiamato ma mi Ŕ stato detto che se i cani erano senza proprietario, li avrebbero presi, gli avrebbero messo un microcip e cmq li avrebbero di nuovo messi sul territorio.. quindi di nuovo davanti casa.
    Mi chiedo se questo nn Ŕ cmq abbandono di animali, visto che si, sono venuti ma li hanno rimessi qui dopo qualche giorno.
    Io tutte le mattine quindi devo vedermela con questi animali che abbaiano e mi terrorizzano.
    Mi sento sequestrata in casa, senza la libertÓ di poter uscire. Purtroppo per necessitÓ devo farlo, ma ogni volta Ŕ un dramma enorme per me.
    Non so a chi rivolgermi.
    I proprietari di uno di questi cani, si Ŕ parato le spalle dicendo in giro che il cane non Ŕ loro. E cmq con le conoscenze giuste fanno in modo di tenersi il cane, ma a modo loro.
    Cmq ora vorrei sapere se posso far causa al comune.. o a qualcuno.. il mio scopo nn Ŕ quello di prendere soldi.. ma solo di poter uscire liberamente di casa senza dovermi spaventare tutte le volte.

Administrator Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of Avv. Amedeo Di Segni has much to be proud of L'avatar di Avv. Amedeo Di Segni
    EtÓ
    69
    50

Cara Angelo... o Angela?!

se i cani dimostrano pericolositÓ o malattie contagiabili come la rabbia, il compito dell'AutoritÓ che hai giÓ interpellato di prendere provvedimenti ed Ŕ dunque un loro problema.

Se invece no sono pi¨ pericolosi di altri cani e si limitano ad abbairae (magari perchÚ annusano la tua paura) il problema Ŕ tuo e non loro.

Cani ed altri esseri viventi, se non documentatamente pericolosi, hanno lo stesso diritto di vivere sul pianeta che hai Tu.

Junior Member angelo13 is on a distinguished road
    2764

guarda il tuo commento proprio nn l ho capito.. Ŕ proprio perchŔ penso che abbiano anche loro diritto di vivere che dico che nn Ŕ giusto abbandonarli incustoditi senza cure e senza nessuno che gli dia da mangiare.
    Il cane diventa aggressivo.. e per chi ha paura come me.. e tiene bambini piccoli che deve portare x forza fuori casa nn so se sia una bella situazione.
    Trovo 5/6 cani affamati tutte le mattine davanti alla porta. Vorrei vedere te al mio posto.

+ Rispondi

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)

Permessi di invio